Amicizia… dai social al Couscousfest 2017

Non solo cucina

Una meravigliosa esperienza vissuta con un grande amico…un breve pezzo del suo articolo ed il link per scoprire il resto del nostro viaggio.

“Luglio 2017… Lampedusa, un pomeriggio come altri, perso nella bellezza della mia Isola adottiva, squilla il telefono, dall’altra parte c’e’ Elio, cuoco napoletano, conosciuto su Fuudly, con la mia stessa infinita passione per la cucina, che mi comunica di essere stato selezionato per le semifinali del campionato italiano di cous cous e mi chiede di affiancarlo in questa fantastica avventura.  Il piatto lo abbiamo chiamato “da Marechiaro a Mondello”,  immaginato come un ideale ponte tra Napoli e Palermo, tra la cucina campana a quella siciliana… Il mio Couscous Fest è cominciato in quell’istante!

Ho conosciuto di persona Elio Genualdo a Milano,  a marzo, al party organizzato da Fuudly per la finale di Masterchef, una serata divertentissima in mezzo a tanti amici,  qualche messaggio e qualche telefonata nelle settimane successive, l’idea di un piatto che unisse le nostre regioni, ma mai in cuor mio avrei immaginato che quelle chiacchiere in amicizia potessero sfociare in un’avventura così importante, come si è rivelato il CousCous Fest 2017”.

Il Nostro CousCous Fest 2017

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *