Novembre 2018, moda e cibo a Milano.

Novembre 2018, moda e cibo a Milano

Vi è mai capitato di toccare il cielo con un dito?

Oppure, come recita quel film, essere tre metri sopra il cielo?
Beh, a me sì.

Venerdì 16/11/18, proprio mentre in Italia venivano consegnate le ambite stelle Michelin, io rientravo da quella che oggi posso definire esser stata una magnifica esperienza.

Non sto a raccontarvi i dettagli di quei giorni, ne vi mostrerò le foto di piatti, ma di certo posso descrivervi, con poche parole, il mio stato d’animo.

Non è routine quotidiana pensare ad un menù da servire ad eccellenze della moda italiana, nè tanto meno trovarti ad organizzare, nelle poche ore di una mattinata, il lunch per uno shooting fotografico. Eppure ci sono riuscito.
L’ansia di non esser all’altezza, quella di non riuscire a completare le portate ed non ultima quella che avevo ad ogni piatto che vedevo uscire dalla cucina.

Sapete cosa mi ha aiutato a farmi restare concentrato?

CHIUDERE per un secondo gli occhi e fare un semplice respiro.

Da lì a poco, dopo che i commensali terminavano il pranzo, venivo invitato in sala a presentare i piatti serviti.
Le strette di mano ed i commenti positivi sul lavoro svolto sono servite a rendere questa esperienza di vita ancor più entusiasmante.
Ma la soddisfazione maggiore è stata quella che potrete scoprire sulle foto di seguito.

 

Dedicato al mio papà che qualche giorno dopo questa avventura ci ha lasciato, contento ed orgoglioso di quello che mi ha trasmesso. Del resto aveva ragione, “seppure necessari i soldi… non fanno tutto nella vita”.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *